Ecco alcuni commenti ricevuti dai lettori di "Comunicazione Low Cost". Non per gloriarmi, ma per fare il "Marketing Low Cost" di me stessa...del resto non posso mica insegnare una cosa e poi farne un'altra, vero? :-) Grazie a tutti gli amici che hanno scritto e autorizzato la pubblicazione!
Vittorio Neri, Communication Manager di Roland DG srl (stampanti e plotter), 18 dicembre 2010, scrive:
"Anche se ne avrai ricevuti tanti, ti faccio anch'io i più sineceri complimenti per questo lavoro, che tocca molti punti importanti per chi deve "improvvisare" ma anche diventare consapevole della comunicazione, delle regole e delle sfide che i nuovi mezzi pongono. Io mi sono riconosciuto molto nell'approccio visto che, insieme ai colleghi, abbiamo costruito la comunicazione in azienda da zero, cavalcando prima le cose più standard e mano a mano testando tutti i nuovi mezzi. Per cui, complimenti ancora!
Due piccole segnalazioni. A pag.141 dici che il forum richiede meno impegno. Nella nostra esperienza non è così, anzi, soprattutto quando ti trovi a gestire flames o hai migliaia di aziende nel forum.
In confronto, il blog è uno zuccherino!
Altra segnalazione è il fatto che una comunicazione che abbia un media mix variegato impegna un'azienda in maniera notevole. Per la creazione dei content (testuali, video ed audio), per la gestione delle piattaforme, per la pianificazione, per le richieste spot che i differenti punti di contatto creano.
Comunque considero anche il tuo libro un lavoro "in progress" perchè dopo tutti gli stimoli che da, mi aspetto un prosieguo che mi accompagni in questa meravigliosa cosa che è la comunicazione in questi tempi sfidanti!
Per chiudere, solo l'idea del white paper è valsa l'acquisto del libro! Ovviamente non è solo questo perchè il libro ha delle parti notevolmente interessanti che poi userò nel quotidiano.
PS: Acquisterò anche Marketing Low Cost."
Luca Tacchetto, direttore commerciale di un noto marchio di abbigliamento sportivo, 22 novembre 2010, scrive:
---ho letto il libro. anche questo come l'altro sarà sempre nel mio zaino. non si sa mai, serve sempre qualche conferma e qualche idea!!!!
1. pieno di ottimi spunti e siti interessanti e di idee (già rubato e usato Surveymonkey) per aggiungere strumenti alla mia personale cassetta degli attrezzi.
2. visto che visito il tuo blog, alcune parti mi erano note..."
Giuseppe Ronzani, M.D.S. (studio di progettazione), 25 novembre 2010, scrive:
"Salve, sono Giuseppe il collega di Gianni D’andrea, fece il corso con lei qualche mese fa. Ieri è arrivato il libro Comunicazione Low Cost. Dalle prime sfogliate ho notato alcuni passi molto interessanti. Credo che il prosegue lo sia ancora di più. Grazie ancora per averci “contaminati”!
Mario Salvatori, direttore delle riviste AziendaBanca e Assicura, 19 novembre 2010, scrive:
"Confermo il mio apprezzamento per il suo lavoro: intelligente, gradevole e snello. Proprio quello che ci vuole..... forse converrebbe provare a ragionare anche sul marketing dei servizi, che mi sembra mancare nelle sue attenzioni."
Andrea Cargnelutti, Technical Writer, 7 gennaio 2010, scrive:
"...ho da poco terminato di leggere il tuo "Comunicazione low cost".
L'ho trovato davvero molto interessante. Tra le cose che mi hano colpito di più è stata l'enorme quantità di spunti e link che hai inserito: devi aver fatto davvero un colossale lavoro di ricerca per ottenere un simile risultato: COMPLIMENTI!!!
Presto spero di riuscire a raccoglierli tutti su Delicious, o Diigo ;-) , per averli sempre a disposizione.
In particolare il tuo libro mi ha insegnato:
1) che è necessario tenere sempre aperta la mente verso nuove prospettive
2) che non si deve mai smettere di studiare e cercare nuove soluzioni
3) che ci si deve mettere sempre nei panni di chi dovrà leggere o usare l'informazione che si dà, per usare un linguaggio adatto al target.
Grazie mille per tutto il lavoro che hai fatto."
Anna D'Amico, freelance aspirante consultant,12 gennaio 2010:
"...finalmente sono riuscita a comprare e leggere il nuovo libro.
A Firenze il distributore fa i capricci e dopo aver aspettato un po' l'ho acquistato online dall'editore;)
come al solito chiara ed efficace;)) anzi devo dire che in questo volume hai tenuto un ritmo serratissimo: stile e contenuto decisamente 2.0. BRAVA!
grazie mille, Anna
p.s. quando ho i momenti lavorativi down prendo te o Seth Godin e comincio a leggere....... siete il mio ricostituente professionale preferito;)))))
grazie Mario! a presto
Scritto da: Cristina Mariani | giovedì, gennaio 20, 2011 a 07:22 p.
Salve Cristina (posso chiamarla così ?).
Ieri ho acquistato entrambi i 2 volumi ed, iniziando a leggerli, li ho trovati interessanti, diretti, senza troppi 'fronzoli'.
Cercherò di farne tesoro e metterne in pratica i (preziosi) consigli.
Grazie, Mario.
Scritto da: Mario Villani | giovedì, gennaio 20, 2011 a 07:20 p.