Pinterest è un social network come YouTube, solo che anzichè video contiene immagini. Ognuno può creare un profilo Pinterest e diverse bacheche. Ogni bacheca ha solitamente un tema diverso. Io raccolgo (per ora) immagini su Mobili, Abiti e spunti di Visual Merchandising (mi sto intrippando con il retail).
Pinterest è semplice e intuitivo e può essere utile in tutte le PMI in cui il contenuto visuale sia importante: mobili, decorazioni, moda, piastrelle, accessori, fiori... l'obiettivo è mostrare non solo il proprio prodotto ma anche casi e applicazioni interessanti del prodotto stesso, o altre soluzioni utili per il cliente.
Indirettamente Pinterest può essere utilizzato non per mostrare i propri prodotti ma per guidare il cliente nella scelta o per fornire idee: per esempio, un'azienda di arredamento può raccogliere immagini di spunti e modi creativi per organizzare gli armadi e ottimizzare lo spazio.
Poco usato qui da noi, proprio per questo è un'opportunità per gli early user.
Riprendo da Cristina:
"Poco usato qui da noi, proprio per questo è un'opportunità per gli early user"
Penso che sia addirittura una "doppia opportunità", in quanto è molto di più di quanto NON sembri! Solo 2 esempi, ma ce ne sono tantissimi:
- http://www.pinterest.com/valdirose Owner of a charming b&b in Florence, www.valdirose.com
- http://www.pinterest.com/gloriavanni/villoresi-est-by-autogrill Backstage of the video posted on Youtube and on Lessissexy.com, June 26, 2013
Ne trovate altri interessanti? Aggiungete i link, con un commento!
Scritto da: Alberto Riva | venerdì, novembre 01, 2013 a 02:32 p.
Bello! Ho trovato anche foto di uno dei miei articoli!
http://www.shopneighbour.com/collections/housewares/products/metal-tape-dispenser
Scritto da: Massimo Mazzucchelli | lunedì, ottobre 28, 2013 a 08:36 m.